Da oltre 25 anni, il Sistema MMAS – Micro Marketing Analysis System – e i suoi database, affiancano quotidianamente il lavoro del Management di numerose aziende per:

  • Analisi di Mercato,
  • Pianificazione delle Strategie Commerciali e di Comunicazione,
  • Assetto e Organizzazione della Forza Vendita,
  • Azioni Commerciali sul territorio.

Il Sistema MMAS si contraddistingue perché è strutturato sui “Censimenti MMAS”, database specifici di ciascun canale distributivo (Automotive Aftermarket, Garden & Pet Shop, Hospitality, Health Care, Food Service, Beauty, Technical Market), che vengono aggiornati in modo sistematico tramite contatti puntuali con ciascun operatore esistente.

Il sistema MMAS è composto da:

  • Banche dati ad elevata copertura dello specifico universo distributivo, con dati qualitativi (es. servizi offerti nel punto vendita) e quantitativi (es. numero addetti nel punto vendita)
  • Una piattaforma di GeoMarketing che consente con estrema facilità e rapidità di effettuare analisi, simulazioni e rappresentazioni cartografiche di uno scenario distributivo
  • Strumenti e schemi operativi per attivare velocemente: campagne di vendita mirate, azioni di digital marketing, analisi di business intelligence e di micro marketing.

Le informazioni presenti in ciascun database MMAS sono costantemente aggiornate attraverso:

  • Panel rotativi di interviste telefoniche
  • Attività di web desk research
  • Direttamente da ciascun operatore con l’utilizzo della piattaforma proprietaria KubettONE.com il Sales Network per il B2B.

Sono disponibili MMAS db Italia; MMAS db Spagna; MMAS db Portogallo; MMAS db Austria.

MMAS opera su Anagrafiche Certificate.

MeTMi raccoglie e analizza i dati aggiornando ogni 6 mesi ciascun database MMAS attraverso interviste telefoniche, con un panel rotativo pari a un quarto dell’universo di riferimento (Revolving Panel).

Questo garantisce continuità e omogeneità nella raccolta dei dati, e consentendo al tempo stesso un continuo miglioramento del campo di rilevazione.