News ed Eventi

Accademia MMAS 2015 

gallery

Venerdì 13 Novembre 2015 al Museo Storico dell’Alfa Romeo di Arese si terrà la 5° Edizione dell’Accademia MMAS, evento che Marketing & Telematica Italia organizza con una cadenza biennale.

Quest’evento ha lo scopo di incontrare le aziende conosciute da Marketing e Telematica durante la sua esperienza di business e con loro confrontarsi su argomenti che vanno da temi di strategia commerciale al marketing affrontati in modo colloquiale e di condivisione fra punti di vista e mercati diversi.

Negli ultimi tempi abbiamo raccolto lo stimolo e l’esigenza da parte dei nostri interlocutori di approfondire le competenze e conoscenze che stanno sotto la voce di “e-commerce, web-marketing, Social Media” e in quest’ottica abbiamo voluto porre delle domande al nostro pubblico che ci aiutino a capire a che punto siamo per quanto riguarda la formazione e applicazione nell’affrontare a livello aziendale e personale questa nuovo modo di comunicare e di vendere.

Il titolo dell’evento è stato costruito a tavolino dopo un brain-storming tra noi Partner della M&T Italia ed è:

Dall’E-commerce ai Social Media. Dal negozio digitale al negoziante Digitale.

La domanda che ci siamo posti, che è anche spunto di provocazione, è rappresentata dal sottotitolo: “Mentre il Normale e Professional Trade osserva con timore la graduale diffusione dell’e-commerce, ha già preso confidenza coi social media. Cosa Fanno le aziende per supportarlo in questo processo di digitalizzazione?”

Quindi dove siamo? Siamo preparati a questo cambiamento comunicativo e di vendita?

Il risultato è stato entusiasmante perché ci siamo resi conto che l’argomento “è scottante e molto attuale”, vista l’adesione dei partecipanti e i commenti raccolti durante le telefonate d’invito.

Inoltre i relatori che hanno aderito a partecipare alla tavola rotonda porteranno un interessante contributo esperienziale sia aziendale che personale rispondendo alle domande del questionario che anticipatamente abbiamo sottoposto a tutti i partecipanti del convegno. Verranno intervistati, anche in questa edizione, dal prof. Matteo Morandi (docente di Marketing in SDA della Bocconi) e sono:

  • Andrea Albanese (Docente Social Media e Digital Marketing, Advisor, organizzatore #SMMdayIT,
  • Mirko Clemente, CEO Rugbymeet.com
  • Gaetano Colabucci, General Manager Southern Europe, Beiersdorf Spa
  • Alessandro Ilgrande, Direttore Generale di marca, L’Oreal Italia Spa
  • Silvio Palomba, Marketing Manager, Basf Construction Chemicals Italia Spa
  • Alberto Pinori, General Manager, Fronius Italia Srl
  • Luca Venturoli, Direttore Dipartimento Marketing, Berner Spa

Il confronto con la sala sarà un altro punto di forza di questa giornata e in quest’ottica abbiamo organizzato due momenti di discussione plenaria e di condivisione: qui nascerà “il pensiero creativo innovativo”!

Marketing & Telematica nell’ultima parte della mattinata presenterà un nuovo approccio di raccolta di informazioni che si basa sulla potenzialità dei sistemi di listening nelle attività di marketing intelligence e in questa competenza verrà accompagnata dall’esperienza e supporto di Antonio Romano e Marina Suardi della Quest Factory.

Dopo la pausa conviviale del lunch offrirà ai suoi graditi ospiti una visita guidata al Museo Storico dell’Alfa Romeo che ha riaperto negli ultimi mesi, per concludere una giornata ricca di contenuti conoscitivi e creativi che di emozioni legate alla storia automobilistica del Made in Italy!