Case History

La Business Unit MMAS può vantare un primato unico tra le società di servizi italiane, quello di aver sviluppato ad hoc oltre un migliaio di progetti di micro e geo marketing per quasi 200 aziende nazionali e multinazionali. Molte delle aziende hanno poi nel tempo mantenuto rapporti di collaborazione per la manutenzione annuale dei loro database di CRM.

Di seguito vengono forniti solo alcuni brevi riferimenti di esempio, senza voler togliere importanza ai tanti nostri altri Clienti di questi anni.

osramOSRAM AUTOMOTIVE – Definizione di potenziali di vendita per singolo Ricambista, con  l’utilizzo di Indicatori Commerciali MMAS e di dati storici  aziendali di vendita
 
 
shellSHELL LUBRICANTS – Configurazione del servizio MMAS per i territori dei Distributori, con accesso selettivo al database delle autofficine italiane per ciascun operatore commerciale.
 
 
fiammFIAMM BATTERIES –  Integrazione del database di CRM  aziendale Autofficine e Autoricambi con universo di prospect presente in MMAS
 
 
riagRHIAG RETE OFFICINE A POSTO – Generazione ed alimentazione della rete autofficine sul territorio con i dati censuari ed il monitoraggio MMAS
 
 
basfBASF COATING – Manutenzione dei dati presenti nel database di CRM delle carrozzerie italiane con nuove aperture e dati utili alla segmentazione del canale.
 
 
Boehringer-IngelheimAnalisi dei territori di vendita sul canale farmacia e definizione di indicatori di potenzialità. Comparazione della distribuzione aziendale con l’Universo MMAS.
 
 
ciccarelli Implementazione di una versione personalizzata del database MMAS Farmacie con dati aziendali e configurazione del sistema MMAS GIS per la loro consultazione on line.
 
 
avantgardeAnalisi e stima dei potenziali Sell In di ciascuna farmacia per alcune macro merceologie. Inserimento dei valori nella piattaforma di Geo Marketing e valutazione dei territori.
 
 
Pierre-FabreValutazione dell’opportunità di sviluppo commerciale in un nuovo canale distributivo. Analisi del target e studio dei modelli di alcuni possibili conquista della clientela. Dimensionamento del mercato e del suo sviluppo potenziale negli anni.
 
 
WellaComparazione del file di Acconciatori clienti con il database MMAS Saloni d’Acconciatura e inserimento di nuovi parametri di segmentazione nel CRM aziendale, per la valutazione dei target ed i potenziali delle zone di vendita.